GALLERIA DEGLI UFFIZI
(3 ore circa)

La nostra visita agli Uffizi si concentra sui grandi capolavori della pittura, dal ’200 al ’500, alla scoperta delle botteghe e dei grandi maestri che hanno fatto la storia universale dell’arte: da Cimabue a Giotto, da Leonardo a Michelangelo, soffermandoci in particolare nelle sale del ’400 fiorentino dove sono custoditi capolavori di Botticelli quali la Nascita di Venere e la Primavera.
http://uffizi.firenze.it

Prenota subito >

uffizi2 uffizi1 uffizi3

separatore

I CAPOLAVORI DI MICHELANGELO (GALLERIA DELL’ACCADEMIA E CAPPELLE MEDICEE)
(3 ore circa)

Il tour vuole soddisfare il più grande desiderio di ogni turista a Firenze: trovarsi faccia a faccia con il gigante scolpito da Michelangelo nel 1504. La Galleria dell’Accademia ospita altri importanti lavori di Michelangelo: alcuni dei famosi prigioni realizzati per il monumento funebre del Papa Giulio II, il San Matteo e la Pietà di Palestrina.  Il tour proseguirà presso le Cappelle Medicee, luogo di sepoltura della famiglia Medici, per i quali Michelangelo realizzò la Sacrestia Nuova.
http://uffizi.firenze.it

Prenota subito >

accademia1 accademia3 accademia2

separatore

GALLERIA PALATINA
(2 ore circa)

La visita alla reggia della grande dinastia medicea, attraverso le sale granducali che si affacciano sul Giardino di Boboli, vi mostrerà il fascino delle collezioni provate dei signori della città, il loro gusto e la loro cultura. Tra le opere custodite negli splendidi e lussuosi ambienti di Palazzo Pitti, ammireremo le opere di Raffaello, i maggiori capolavori della scuola di San Marco e della SS. ma Annunziata


palatina1 palatina2 palatina3

separatore

BARGELLO
(2 ore circa)

Una visita al museo del Bargello è una tappa obbligata per chi vuole conoscere e ammirare il meglio della scultura rinascimentale. Le sale di questo edificio, uno dei più importanti della storia fiorentina, custodiscono opere di Donatello, della Robbia, Benedetto da Maiano, Verrocchio, Desiderio da Settignano e, in una sala dedicata alla scultura del ’500, capolavori assoluti di Michelangelo, Benvenuto Cellini, Baccio Bandinelli e Giambologna.

Prenota subito >

bargello2 bargello1 bargello3