FIRENZE TRA MEDIOEVO E RINASCIMENTO
(3 ore circa)

Questo è il tour perfetto per introdurvi alle bellezze di Firenze o per farvele riscoprire con occhi nuovi.
Una piacevole passeggiata vi porterà a conoscere diversi contesti della città: il centro religioso (il Duomo di Santa Maria del Fiore, il Battistero e il Campanile di Giotto), il centro politico (piazza della Signoria e Ponte Vecchio) e la Firenze medievale di Dante e dei grandi personaggi del Rinascimento.
Il tour si svolge quasi interamente lungo strade pedonali ed è adatto a tutte le età.

Prenota subito >

signoria duomo pontevecchio

separatore

I CAPOLAVORI DI MICHELANGELO (GALLERIA DELL’ACCADEMIA E CAPPELLE MEDICEE)
(3 ore circa)

Il tour vuole soddisfare il più grande desiderio di ogni turista a Firenze: trovarsi faccia a faccia con il gigante scolpito da Michelangelo nel 1504. La Galleria dell’Accademia ospita altri importanti lavori di Michelangelo: alcuni dei famosi prigioni realizzati per il monumento funebre del Papa Giulio II, il San Matteo e la Pietà di Palestrina. Il tour proseguirà presso le Cappelle Medicee, luogo di sepoltura della famiglia Medici, per i quali Michelangelo realizzò la Sacrestia Nuova

Prenota subito >

accademia1 accademia3 accademia2

separatore

GALLERIA DEGLI UFFIZI
(3 ore circa)

La nostra visita agli Uffizi si concentra sui grandi capolavori della pittura, dal ’200 al ’500, alla scoperta delle botteghe e dei grandi maestri che hanno fatto la storia universale dell’arte: da Cimabue a Giotto, da Leonardo a Michelangelo, soffermandoci in particolare nelle sale del ’400 fiorentino dove sono custoditi capolavori di Botticelli quali la Nascita di Venere e la Primavera.
http://uffizi.firenze.it

Prenota subito >

uffizi2 uffizi1 uffizi3